Artigiani della stampa,
personalizziamo con cura
Offriamo tecniche di stampa adatte a diversi tipi di prodotto e materiali,
creando stampe di alta qualità con il giusto effetto.
Adesivi
L'intaglio con il plotter consente di sagomare gli adesivi partendo direttamente dal disegno digitale. Il plotter intaglia con la massima precisione il profilo dell'immagine computerizzata.
Questo sistema consente di ottenere anche piccole tirature, con personalizzazioni a più colori.
Digitale UV
Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica; può essere utilizzata nella stampa di panni per la pulizia degli occhiali, borse per la spesa, t-shirts, e, più comunemente, su particolari tipi di tazze mug.
I loghi stampati con questa tecnologia risultano essere in altissima definizione sin nei minimi particolari con colori luminosi.
Dooming
Gli adesivi in Dooming si distinguono dalla massa. Per questo, portano un rivestimento curvo resistente ai raggi UV in plastica robusta.
Questo strato di resina colata di uno o due millimetri di spessore non solo crea un effetto 3D che puoi vedere e sentire, ma protegge anche il tuo adesivo da influenze ambientali e graffi.
Incisione
Incisione Circolare
L'incisione circolare utilizza il laser per incidere la superficie dei prodotti di forma cilindrica.
Con l'aiuto di uno speciale dispositivo il prodotto inciso viene ruotato durante il processo di stampa, permettendo una ampia incisione che avvolge l'articolo.
L'incisione circolare è applicabile su metallo, legno, bambù, vetro e alcuni prodotti in ceramica.
non ti accontenti dell' incisione standard?
scopri MEGALASER
Ricamo
Il ricamo si ottiene grazie all’utilizzo di speciali macchine da cucire automatiche e viene utilizzato per la personalizzazione di prodotti tessili con risultati di alta qualità e durevoli nel tempo. Non è però possibile ottenere la perfetta corrispondenza del colore pantone del logo, a causa dei limitati colori dei fili da ricamo disponibili.
Non è possibile riprodurre fotografie e immagini complesse in genere e ci riserviamo di visionare prima il tuo file per verificarne la fattibilità o per suggerirti la soluzione migliore.
Serigrafia
Stampa basso rilievo
Chiamata anche "debossing" ,si tratta di una tecnica utilizzata per la personalizzazione di oggetti in pelle, carta o per prodotti in legno.
Per poter realizzare questo tipo di stampa, viene utilizzato uno stampo fatto su misura che, una volta pressato sul prodotto, renderà la personalizzazione leggermente a rilievo, dando la sensazione di poter quasi “sentire” il logo.
L’utilizzo opzionale di foil colorati renderà il logo a rilievo colorato o con una speciale texture.
Sublimazione
Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica; può essere utilizzata nella stampa di panni per la pulizia degli occhiali, borse per la spesa, t-shirts, e, più comunemente, su particolari tipi di tazze mug.
I loghi stampati con questa tecnologia risultano essere in altissima definizione sin nei minimi particolari con colori luminosi.
Tampografia
La Tampografia è utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta.
Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni molto accurati e ad alta definizione. Il particolare vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve.
La tampografia è il metodo di stampa più popolare.
Transfer Digitale
La tecnica di stampa con transfer digitale rappresenta la moderna alternativa alla tradizionale stampa a transfer.
Con l’utilizzo di una speciale stampante, il disegno o il logo, viene stampato in qualità fotografica su di una speciale carta transfer; questa verrà successivamente applicata e fissata sul prodotto con l’ausilio di una termopressa.
Questa tecnica non pone limiti di realizzazione in termini di colore, forme o dimensioni.
Transfer Intaglio
Transfer Serigrafico
il transfer serigrafico consente la stampa del logo su un foglio (realizzabile da 1 a 8 colori) che successivamente viene trasferito sul prodotto.
A differenza del transfer digitale, con questa tecnica viene trasferita solo la vernice utilizzata per il logo e non il supporto sul quale è stato stampato.