Progetto di digitalizzazione
Rafforzamento mercati esteri
Rafforzamento mercati esteri
Progetto di digitalizzazione

Progetto di digitalizzazione dei processi di produzione e logistica 
attraverso lo ERP UniWam web-based

Descrizione del progetto:
Il progetto di digitalizzazione prevede l’integrazione dei processi di produzione e logistica interna, attraverso lo sviluppo del gestionale ERP. Dal punto di vista infrastrutturale si prevede il potenziamento dell'hardware con l’acquisto di un nuovo Data center virtualizzato e 3 workstation. Infine, il sito verrà trasformato da sito vetrina in un e-commerce interattivo, dotato di area riservata con un configuratore automatico

Obiettivi:

Gli obiettivi che si intendono raggiungere con la realizzazione di questo progetto di transizione digitale sono: efficientare i processi di produzione portando ad una riduzione dei tempi di lavorazione, l'abbattimento dei costi gestionali e documentali della logistica, il miglioramento della pianificazione dei processi di picking, di consegna e controllo qualità.

Risultati:

I processi aziendali interni verranno efficientati attraverso lo sviluppo dell’ERP e l’integrazione orizzontale dei reparti: commerciale, produzione, magazzino, logistica, amministrazione. Lo sviluppo del gestionale consentirà ai vari responsabili di reparto di migliorare la pianificazione della gestione delle commesse, ciò porterà ad un significativo impatto in termini di aumento della performance produttive e commerciali

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Rafforzamento mercati esteri

Il rafforzamento della presenza nei mercati esteri
 

Panta srl ricerca e seleziona i prodotti più adatti per esaltare e promuovere al meglio i brand aziendali. Il progetto promozionale mira a promuovere la partecipazione dell’impresa a una fiera di livello internazionale con il fine di aumentare la brand reputation, ampliare il numero di clienti attivi e recuperare il gap nel fatturato export che si è creato a causa del COVID generato da clienti stranieri.

A seguito dell’emergenza pandemica, l'azienda intende confermare la sua presenza e ristabilire un contatto con i clienti attivi - in modo da consolidare ed incrementare il fatturato della clientela fidelizzata; rafforzare la brand reputation e conquistare credibilità verso nuovi clienti esteri. Panta intende avvalersi dei servizi di matckmaking con buyer ed espositori stranieri che la Fiera ha promosso per moltiplicare le opportunità commerciali.

Con la partecipazione a fiere internazionali, Panta srl si propone di attivare almeno 2 clienti stranieri e nuove relazioni commerciali prospect in Italia. Date le esperienze passate, l’azienda ritiene di poter ottenere, a conclusione del progetto, un incremento di fatturato italiano e diverse vendite all’estero, recuperando parte del fatturato export perduto e puntando idealmente al 3% di fatturato export.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale per un importo di 10.000 €

Rafforzamento mercati esteri

l’internazionalizzazione mediante la partecipazione
a fiere di settore internazionali in Italia
 

Panta prevede di consolidare la propria presenza oltre i confini italiani, rafforzando i rapporti con i clienti stranieri, particolarmente nei mercati

Obiettivo: 
Germania, Francia ed Austria

Gli obiettivi sono:
l’aumento del numero di clienti nei mercati target e miglioramento della brand recognition nei segmenti b2b del settore hospitality. 

Progetto finanziato grazie ai fondi europei della regione Elimia-Romagna